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Informativa sul trattamento e sulla protezione dei dati personali (Art. 13 GDPR)

Fabio Buoncompagni informa su come tratta e protegge i dati personali che può trattare e acquisire tramite il sito internet.

Art. 1. Titolare del trattamento: chi raccoglie i dati e decide le finalità/modalità del trattamento

FABIO BUONCOMPAGNI
Partita IVA: 03778900989
Codice fiscale: BNCFBA85T17A390S
Indirizzo ufficio: Via dello Zino n. 42/A, 25038 Cologne (BS)
Indirizzo e-mail: info@fabiobuoncompagni.it

Art. 2. Finalità e base giuridica del trattamento: perché si trattano i dati e da che cosa è giustificato il trattamento

Fabio Buoncompagni tratta i dati per le seguenti finalità.
Finalità a) – Acquisti online
adempiere agli obblighi contrattuali (verificare l’ordine, preparare la merce, spedire la merce);
adempiere agli obblighi amministrativi/contabili;
adempiere agli obblighi di legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
Base giuridica: esecuzione del contratto e obblighi di legge.
Il rifiuto di fornire i dati obbligatori (indicati con *) impedisce al titolare di adempiere al contratto o agli obblighi di legge.

Il Titolare non effettua profilazione dei dati.

Art. 3. Dati trattati e modalità del trattamento

Per raggiungere gli scopi dell’Art. 2 Fabio Buoncompagni tratta i seguenti dati:

Dati obbligatori: dati di fatturazione (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, codice fiscale, eventuale partita iva, eventuale codice SDI o PEC), di spedizione (nome, cognome, indirizzo, telefono) e di pagamento.
I dati necessario per l’emissione delle fatture saranno registrati nel gestionale della fatturazione elettronica.

Tutti i dati comunicati sono trattati nei limiti strettamente necessari al raggiungimento delle finalità di cui al precedente Art. 2, con l’ausilio di strumenti cartacei e informatici.

Art. 4. Conservazione dei dati

I dati sono trattati e archiviati presso gli uffici del Titolare e sugli strumenti aziendali utilizzati (es. computer, server, smartphone, ecc.).
Il trattamento dei dati (cartacei e digitali) viene effettuato con misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali, in particolare nel rispetto delle misure di sicurezza adeguate e secondo i principi di liceità, necessità e proporzionalità.
Alcuni software utilizzati dal Titolare sono gestiti da sistemi cloud (es. le caselle e-mail e il gestionale). I fornitori sono stati selezionati in modo da garantire la salvaguardia e la riservatezza dei dati.

Alcuni dati potrebbero essere presenti anche nei sistemi di backup. In questo caso non sarà possibile rimuoverli. Garantiamo fin da subito che, in caso sia necessario un ripristino totale dei sistemi, tali dati saranno nuovamente anonimizzati/cancellati.

I dati raccolti e trattati sono conservati per i seguenti periodi:
Finalità c): 10 anni.

Art. 5. Comunicazione e trasmissione dei dati

I dipendenti e/o collaboratori del Titolare, nell’espletamento della loro normale attività di lavoro e/o di collaborazione, hanno accesso ai dati quali persone autorizzate al trattamento.
I dati personali possono essere trasmessi a soggetti terzi che effettuano il trattamento per conto del Titolare nella loro qualità di Responsabili esterni del trattamento (a titolo indicativo il commercialista). L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è disponibile su richiesta.

I dati personali potranno inoltre essere comunicati a:
istituti di Credito e/o studi legali per la gestione di eventuali contenziosi e l’esercizio del diritto di difesa del Titolare;
alle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza per le attività di indagine ed ispettive.

I dati necessari per processare i pagamenti (carta di credito) saranno autonomamente gestiti dal fornitore incaricato ad incassare il pagamento.

Nessun dato è rivenduto a terzi.

Art. 6. Trasmissione dati Extra-UE

Non è prevista la trasmissione dei dati Extra-UE.

Art. 7. Diritti degli interessati

Art. 7 n. 3 L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento; Art. 15 Diritto di accesso, comprensivo del diritto di ottenere l’indicazione del periodo di conservazione dei dati personali previsto. Diritto di ottenere indicazione sull’origine dei dati raccolti, nonché delle finalità e delle modalità di trattamento. Diritto di proporre in qualsiasi momento reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la Protezione dei Dati Personali); Art. 16 Diritto dell’interessato di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei dati personali; Art. 17 Diritto alla cancellazione / diritto all’oblio (quando previsto); Art. 18 Diritto di limitazione di trattamento (quando previsto); Art. 20 Diritto alla portabilità dei dati (qualora la tecnologia in essere lo permetta); Art. 21 Diritto di opporsi al trattamento; Art. 22 Diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione.
Inoltre, l’Art. 19 obbliga il Titolare a notificare la rettifica, cancellazione e/o limitazione del trattamento richiesta dagli interessati.

Art. 8. Istanze degli interessati: come possono essere esercitati i diritti

Le istanze relative all’esercizio dei diritti di cui al precedente Art. 7 potranno essere presentate dagli interessati al Titolare del trattamento tramite lettera raccomandata o e-mail agli indirizzi riportati al precedente Art. 1.
In tutti i casi gli interessati dovranno allegare alla richiesta un proprio documento d’identità in corso di validità.

Art. 9. Aggiornamenti a questa informativa

La presente Informativa può essere soggetta a modifiche ed integrazioni, anche quale conseguenza di eventuali modifiche e/o integrazioni normative. Le eventuali modifiche saranno comunicate agli interessati.
Si ricorda che l’interessato potrà ottenere il testo dell’informativa costantemente aggiornata inviando una richiesta a: info@fabiobuoncompagni.it